Attività didattiche

FESTA DI FINE ANNO: “SCARABEO NEL PRATO”… BUONE VACANZE A TUTTI!

    

“DOLCI INCASTRI” I VINCITORI

  


Rotary Club

Le classi IIIA e IIIB hanno partecipato al concorso indetto dal Rotary Club – Porta Vittoria, classificandosi al terzo (3B) e al secondo posto (3A).

Si ringrazia sinceramente la prof.ssa Marinozzi per la preziosa collaborazione

 


Lo “SPORTELLO DI ASCOLTO” , tenuto dalla Prof. M. Marinozzi, è attivo presso il nostro Istituto


23 maggio 2017

Oggi, in occasione del venticinquesimo anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie e gli agenti della scorta, le classi terze hanno incontrato il Dottor Piergiorgio Samaja, Colonnello della Guardia di Finanza e capo del Centro Direzione Investigativa Antimafia di Milano, e il suo collaboratore, l’Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri, Cosimo Solito.


La squadra maschile di Pallavolo ha partecipato ai campionati studenteschi 2016/2017 conquistando il titolo di CAMPIONI PROVINCIALI e VICE CAMPIONI REGIONALI

    
campioni provinciali                          vice campioni regionali


la squadra e la Prof. Bernardi consegnano la coppa al Rettore


Trinity College London Examination

Thanks to everyone for their hard work, dedication and desire to improve.
WE ARE HAPPY to announce that all the students passed the exam.
TRINITY WAS A SUCCESS! WELL DONE!


Bookcity

Nella giornata di mercoledì 17 maggio una rappresentanza delle classi IIIA e IIIB ha partecipato alla giornata conclusiva del progetto “Parole, parole, parole…” promosso da Bookcity. In quell’occasione i ragazzi hanno presentato pubblicamente i lavori realizzati in corso d’anno.


2 Maggio 2017- Grazie al Comando Provinciale dei VIGILI DEL FUOCO di Milano che, con un grande dispiegamento di uomini e mezzi,  ha messo in atto la simulazione di interventi previsti nelle operazioni a salvaguardia della vita.

           


9 maggio 2017 – IIIA e IIIB – Villa Della Porta Bozzolo (Casalzuigno VA)

               

“Riusciremo ad arrivare in cima?”…           “Eccome!”


 Terze


PROGETTO TEATRO

Si è concluso il PROGETTO TEATRO per le classi prime e seconde. Tutti i docenti confermano la validità dell’attività, l’entusiasmo e l’impegno dimostrati dalle classi nonché la ricaduta didattica e ringraziano il regista Carlo Ottolini per la professionalità e l’originalità espresse.


Archivio Articoli